Discover more
``WE PUT THE BEST PRODUCTS IN YOUR HANDS``
Our story
Nasce nei primi anni ’80 grazie alle innovative invenzioni di Roberto Barbieri. In questo periodo PODO sviluppa un utensile per pedicure con lamina intercambiabile.
Si tratta di uno strumento rivoluzionario nel campo della podologia professionale, che permette di applicare lamine differenti su uno stesso manico.
Grazie a questa soluzione la sterilizzazione delle lamine diventa superflua, permettendo al podologo di applicare una nuova lama per ogni cliente.
L’utensile riscuote grande consenso al punto che il signor Barbieri lo presenta alle rassegne del settore più importanti non solo in Italia, ma anche d’Europa.
Nel 2011 l’azienda viene presa in mano dal figlio Giuseppe che, assieme a Christel, la aggiorna e la adatta alle moderne esigenze del mercato.
La ricerca della praticità
PODO è l’azienda ideatrice del Manico Universale, il primo manico con possibilità di sostituzione delle lamine.
Una soluzione che permette di applicare una nuova lamina, selezionabile tra sette modelli (00 – 0,5 – 1- 2 – 3 – 3,5 – 4), sterile e adatta alle diverse operazioni. Versatile, semplice e veloce da modificare.
Sono queste le caratteristiche che fanno del Manico Universale PODO uno strumento d’eccellenza che contraddistingue la sua intera linea di prodotti.
Oggi l’azienda offre una vasta gamma di dispositivi monouso e strumenti, tutti in Acciaio e Cobalto, che commercializza esclusivamente a marchio proprio: la produzione degli stessi avviene attraverso una diretta e costante attenzione di tutte le fasi di lavorazione, per giungere poi alla realizzazione finale.